Si perde sulle Alpi salvata dal reggiseno
Jessica Bruinsma, un'alpinista americana di 24 anni, è rimasta isolata per quasi tre giorni in un crepaccio sulle montagne bavaresi. Sopravvissuta dopo un volo di quasi cinque metri, se l'è cavata allertando i soccorritori con un insolito sos.
Si è salvata usando

Di Jessica si erano perse le tracce il 16 giugno, dopo che era uscita con un amico per un'escursione vicino al confine austriaco. Sulla strada di ritorno, a causa del maltempo, è scivolata su una sporgenza rocciosa e ha fatto un volo di quasi cinque metri, lussandosi una spalla e ferendosi in maniera seria a una gamba.
Ma la giovane americana ha mantenuto il sangue freddo e ha reagito prontamente. "E' stata molto intelligente" ha commentato l'ufficiale di polizia che ha diretto i soccorsi."Ha continuato ad indossare giacca e maglietta per riscaldarsi, ma ha pensato subito che avrebbe potuto usare il reggiseno come segnale di soccorso". Jessica, che aveva con sé solo l'acqua della borraccia, ha attaccato il reggiseno a un cavo del meccanismo che i boscaioli utilizzano per spostare il legname in montagna.
Quando

I soccorritori in elicottero hanno seguito il cavo e poco dopo hanno trovato Jessica, che faceva gesti con l'unico braccio sano. "Se l'è cavata - ha detto l'ufficiale di polizia - perché è in ottima forma fisica: si stava allenando per correre una maratona".
Jessica ha già messo l'incidente alle spalle. "Sono dispiaciuta, ero venuta in Germania per imparare il tedesco, ma ora ho voglia solo di tornare a Colorado Springs, a casa dei miei genitori. Non ho ancora rinunciato a correre la maratona, spero di guarire in tempo".
Articolo tratto da Gazzetta.it
Nessun commento:
Posta un commento