11 dicembre 2007

Allevatore pazzo


Canada, condannato l'allevatore "Willie": dava le prostitute in pasto ai maiali

Ergastolo a Robert "Willie" Pickton ritenuto colpevole per i primi sei dei 26 omicidi di cui è accusato.

Considerato come il peggior serial killer del Canada, l'allevatore di maiali di 58 anni Robert "Willie" Pickton è stato stato riconosciuto colpevole per i primi sei di 26 omicidi di prostitute di cui è accusato. processo per gli altri 20 casi lo attende entro breve tempo.
Il verdetto per Pickton è stato pronunciato da una giuria popolare a New Westminster, nella British Columbia. Il giudizio di colpevolezza è stato però per E unomicidio di secondo grado, e non di primo grado, reato inizialmente contestato all'allevatore. La pena prevista è comunque l'ergastolo, ma con la possibilità in futuro della libertà condizionale.
Pickton è ritenuto l'autore degli omicidi di prostitute e tossicodipendenti di Vancouver, che attirava nella sua fattoria con la promessa di soldi e poi massacrava. Secondo l'accusa, i corpi sono stati macellati e dati in pasto ai maiali o fatti sparire in un impianto di smaltimento di rifiuti. Gli investigatori hanno incastrato Pickton trovando il Dna delle vittime e resti di ossa nella sua fattoria. Ma i difensori dell'uomo hanno sostenuto che l'accusa non ha provato la sua diretta responsabilità negli omicidi e non ha perseguito ipotesi alternative.

Articolo tratto da Corriere.it

Nessun commento: