11 ottobre 2006

Richards: «La droga? E' di pessima qualità»...secondo i nostri parlamentari no!!!

LONDRA - Non è una scelta salutista quella di Keith Richards. Ha smesso con le droghe solo perché «la qualità di oggi è pessima». Il chitarrista dei Rolling Stones, che ha 62 anni, è stato dipendente dall'eroina. Ma le cose sono cambiate anche nel mondo della droga, e oggi Keith non vede nulla che valga la pena di ingerire, sniffare o iniettarsi. «Credo che la qualità sia veramente andata giù. Tutto quel che fanno (i chimici e gli spacciatori) è togliere il momento di massima forza da tutto. Non mi piace come hanno effetto sul cervello, invece che lavorare attraverso il sistema ircolatorio. Ecco perchè non le prendo più. E io sono uno che di droghe se ne intende», ha osservato Richards. Keith ha però ammesso di aver preso di nuovo della morfina quando era in ospedale nei mesi scorsi, in seguito a un'operazione al cervello resasi necessaria dopo la sua caduta di un albero alle isole Fiji. «Per due settimane sono stato sotto morfina. Ho sempre tentato di chiederne un pò di più all'infermiera di turno. E lei è stata piuttosto disponibile», ha detto Richards, aggiungendo: «Non prendo più droghe, a meno che non debba farlo, come in quel momento di grande sofferenza, con il cervello aperto».
Almeno lui non è così ipocrita come i nostri parlamentari che prima votano una legge sulla droga estremamente dura e poi sniffano coca e si fanno le canne come se niente fosse: almeno un pò di coerenza!
La droga esiste e molti ne fanno uso, invece di criminalizzare queste persone, non sarebbe meglio puntare sulla prevenzione e aprire un dialogo costruttivo con i giovani?!
I soliti misteri!

















Vignetta tratta dal blog di Mauro Biani

Nessun commento: